Pagine

sabato 20 ottobre 2012

Non è l'anno dei record


Annata triste anche per le arachidi.


Un'infinità di baccelli piccolissimi,
sviluppatisi troppo tardi e quindi
non maturi.


Da circa 200 piante ho raccolto
un secchio da 20 litri di arachidi.
Sto meditando sull'abbandono 
della coltura.


Speravo di rifarmi con i cachi, ma anche
qui siamo nella parte bassa della classifica.
Dopo il poco esaltante risultato del
2011 , dove ne avevo raccolti 610,
mi son dovuto accontentare di
560.

4 commenti:

  1. Da me le arachidi di prova non sono neanche nate,per i cachi vedrò di tirarli giù sabato prossimo,siamo un pò in anticipo in confronto allo scorso anno.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno scusi il fuori tema ,casomai cancelli il commento, volevo solo farle sapere che finalmente dopo mesi di guai ho riaperto al pubblico il blog ,è nuovo:

    http://gattolandiamagica.blogspot.it/
    scusi ma se non sbaglio era fra i miei lettori del vecchio ecco perchè l'ho scritto...
    cari saluti
    valverde

    RispondiElimina
  3. @ blogredire - Si, li ho raccolti 10 gg prima dell'anno scorso.
    @ valverde - Ben ritrovata, grazie per l'avviso.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,

    Grossetofiere Spa è una società a partecipazione pubblica con lo scopo della promozione, organizzazione e gestione di esposizioni e fiere nel territorio provinciale di Grosseto. Tra le fiere in programma per il 2013, abbiamo la 4^ edizione di “Giardini di Marzo”- mostra dedicata al florovivaismo e giardinaggio:22-23-24 marzo 2013.
    La nostra proposta è di estrema attualità e ben si inserisce in un tessuto produttivo del settore che in Maremma annovera oltre ad aziende blasonate, anche un vasto numero di piccoli e medi imprenditori.

    Vi scriviamo perchè nell'occasione della fiera Giardini di Marzo, sarebbe nostra intenzione organizzare un appuntamento con blogger, esperti, giornalisti del settore ed altre figure che possono essere interessate al tema del verde e alla comunicazione. E’ questa una fase conoscitiva nella quale vogliamo cercare di capire se c’è interesse tra le categorie sopracitate . Nel caso di una risposta positiva procederemo in seguito ad avviare la stesura di un progetto nel quale saranno definit temi, modalità e location del meeting.

    Allo stesso tempo sarebbe interessante da parte di tutti ricevere suggerimenti in merito agli argomenti che eventualmente potrebbero essere tratti durante questo incontro.


    Restiamo a Vostra completa disposizione presso:
    • la segreteria organizzativa di Grossetofiere Spa: tel 0564 418783, fax 0564 425278, info@grossetofiere.it, www.grossetofiere.it
    • l’addetto Stampa di Grossetofiere Spa: Sandro Cacciola sandrocacciola@grossetofiere.it 328 9593140

    RispondiElimina