Pagine

mercoledì 2 dicembre 2009

Boscaiolo 2

Approfittando della bella giornata...
.."l'abile" boscaiolo pota le capitozze di salice..
che impiegheranno altri 4 anni
per rifarsi la chioma.

8 commenti:

  1. grazie emilio x aver accettato ch io segua il tuo blog e di avermi chiesto l'amicizia...:-)....alla faccia del trattorino...:-D

    RispondiElimina
  2. Prossimamente ti presenterò anche gli altri due più piccoli...il problema è che Emilio in azienda è rimasto solo e deve arrangiarsi come può.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. ops mi dispiace che 6 rimasto da solo...ma scusa cm sarebbe a dire lazienda?e poi nn hai ancora risposto alla mia domanda...:-((...nn vedo l0ora di conoscere anche i fratellini del mostro...:-D

    RispondiElimina
  4. Ti segnalo sul mio blog, anche se non ho capito se fai il bersagliere o il contadino.

    RispondiElimina
  5. X novelinadelorto - se ti riferisci all'età potrei dirti che "il bersagliere ha sempre 20 anni" ma ti ho già risposto nel post "genesi.

    X l'ortolano improvvisato - tra i bersaglieri si usa dire " bersagliere a 20 anni, bersagliere tutta la vita", ma io per tutta la vita ho fatto il contadino.

    Nella foto satellitare che fa da contorno al nome del blog si vede la cascina Scovazza che è l'azienda agricola che la mia famiglia conduce dal 1872. Fino a 3 anni fa allevavo vacche da latte che venivano munte con un impianto di mungitura robotizzata. Nel 2006, dopo la morte di mio fratello (aveva 44 anni) ho chiuso la stalla, coltivo foraggio, mais e dedico un po più tempo alla famiglia.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. ops...:-P...mi devi scusare ma nn mi ero accorta....poi cm fai a fare tutto da solo?hai solo questo cm lavoro?poi tu x forza devi avere anche l'orto se no che contadino 6?...:-P...e di sicuro anche esperto....scusa ma dicevi che devi fare tutto da solo ma la moglie ed i figli nn ti aiutano?:-(

    RispondiElimina
  7. La quantità di lavoro con la chiusura della stalla si è ridotta moltissimo ma molti lavori se fatti in due sarebbero molto più semplici; ad esempio nella potatura si eviterebbe il sali e scendi dalla scala per i continui spostamenti.
    Mia moglie è occupata in un altro settore (bancario) dove le soddisfazioni economiche sono maggiori di quelle dei contadini e mia figlia ha 12 anni e frequenta la 2^ media.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. che bello anch'io ho 1a bimba e tra 2 settimane compie 14 anni...:-)...e deve ripattere la 3a media...;-(...che dispiacere ma e tutta 1 altra storia...cmq dovrebbe aiutarti tua moglie anche se lei lavora in banca...sai io faccio la badante e nessuno mi dice che devo fare anche orto ma visto che nn ho tanto altro da fare cerco di tenermi occupata e mi sn anche trovata bn facendolo anche se molto spesso mi ha delusa ma ho anche avuto sodisfazioni....e bello occupare la mente cn l'orto mi rilasa nnostante tutte le delusioni di quest'anno avendolo fatto + grande..cmq mi va bn cosi basta che mi dia 1 minimo di sodisfazione ed io sn felice...cm si dice accontentati di poco se no ti viene tolto anche quello...:-)

    RispondiElimina