Pagine

mercoledì 4 aprile 2012

Passeggiata nell'orto


Nell'attesa del fine settimana, quando conto di poter
 pubblicare un post che oserei  definire 
STORICO,
mi rilasso passeggiando nell'orto....


...il primo incontro è con le biete da taglio,
seminate in due fasi, alle cui spalle si può
vedere la proda del lattughino.


A poca distanza la regina dei ghiacci...

.....e i cappucci impegnati a difendersi da
un duplice attacco: le cimici rosse minano 
le foglie mentre un esercito di formiche
si sta concentrando sulle radici, purtroppo
tre piantine si sono già arrese.


Infine uno sguardo ai rapanelli mi
fa pensare all'ora di pranzo.


9 commenti:

  1. Sono curioso come una scimmia,azzardo,ti sei rifatto la stalla.

    RispondiElimina
  2. @ blogredire - riprova, sarai più fortunato....mi verrebbe da dare qualche indicazione ma non voglio rovinare la sorpresa....o forse una piccola indicazione me la sono lasciata sfuggire ?!

    RispondiElimina
  3. guardo il tuo orto e sorrido (guardando poi il mio).
    Tu pensa questo: oggi sono andato per zappare il solco di bietola a coste seminata in ottobre (e mai nata), e....
    ...era lì che spuntava...adesso...dopo quasi sei mesi.
    Figuriamoci le insalate che ho seminato la passata luna quando mai nasceranno.
    Bravo, buon orto!

    RispondiElimina
  4. Ci stai uccidendo con sta cosa. Dai molla un indizio piu` sostanzioso. Io sparo a caso, dimmi se mi sono avvicinato.

    Hai innestato l'anguria sulla zucca?

    Ti sposi?

    Molli tutti e scappi in marocco?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @ Agricoltore Anacronistico - questa notte son venute quattro gocce, ma sempre buone, spero vengano anche da te e l'orto si trasformerà in un attimo.
    @ TroppoBarba - Sei completamente fuori strada: con l'innesto non ci provo nemmeno, sono già sposato e ho messo radici troppo profonde alla Scovazza per scappare in Marocco.
    Un indizio, bello sostanzioso, l'ho messo all'inizio del post sottolineando che sarà un "post storico".....ho detto quasi tutto.

    RispondiElimina
  7. Raduno di trattori d'epoca alla tua cascina?

    RispondiElimina
  8. @ TroppoBarba - non ci avevo pensato ma sarebbe una bellissima idea; il post di sabato riguarda un evento meno impegnativo...............verrà pubblicato su "il cittadino di Lodi", quotidiano locale, la storia della cascina Scovazza.

    RispondiElimina
  9. Alla fine ai ceduto. ;-) Saresti cosi` gentile da fare una scansione dell'articolo per poi mandarmelo via mail? Grazie.

    RispondiElimina