Pagine

lunedì 20 giugno 2011

Il bicchiere mezzo pieno


Il pessimista che c'è in me, sempre pronto 
a lamentarsi, confronterebbe i 20.5 kg del 2010
con gli attuali 11 kg per dire che questo non è
stato l'anno delle carote, ma siccome la 
stagione non è finita e confido in un secondo 
raccolto rimando il giudizio a fine estate.


Il bicchiere è mezzo pieno anche perché
vedendo le poche carote che erano germinate
sono stato tentato dal vangare l'aiuola per
 riseminarle, avrei commesso un grosso errore.

4 commenti:

  1. 20 kg nel 2010 11 quest'anno, come le conservi? Lina

    RispondiElimina
  2. Non tutti gli anni sono uguali.
    Le mie carote sono ancora indietro.

    RispondiElimina
  3. @ Lina - Tutte nel congelatore: quelle destinate a insaporire il brodo le lasciamo intere, mentre quelle che verranno cucinate al burro le tagliamo a rondelle e le congeliamo nei sacchetti sottovuoto.
    @ blogredire - probabilmente ho bagnato poco il terreno nei giorni post - semina ...tutti gli anni bisogna cercare una giustificazione ;-)

    RispondiElimina
  4. Il pessimista che è in me direbbe invece: il bicchiere è pieno! Hai delle carote. Io nel mio piccolo orticello no, non ci stavano e ho preferito altre colture.
    Guarda le cose sempre nel verso positivo. Migliorarsi si può sempre! ;-)
    A presto,
    Davide

    RispondiElimina