Pagine

sabato 25 settembre 2010

Zucche


Nella classifica "zuccone 2010", purtroppo,
mi sono classificato all'ultimo posto.


Tuttavia a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno e
posso trovare almeno tre punti positivi:
1) ho ampi margini di miglioramento per il prossimo anno
 2) qualche zucca da mettere in dispensa l'ho raccolta.       
3) posso  ricavarne una buona dose  di  semi da utilizzare
nelle prove d'innesto zucca-anguria.   
                                                                         

Come si vede dalle foto, due zucche sono ancora
 nell'orto all'ombra dell'uva fragola, altre sette sono
in cantina, la decima l'ultima volta che l'ho vista era
al caldo in un piatto di risotto in compagnia della salsiccia
e non ho fatto in tempo a fotografarla.

7 commenti:

  1. Male nn averla fotografata...:D...beh anche se 6 l'ultimo nella classifica chi se ne importa cn delle zucche cosi belle...:...buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. bella compagnia quella della salsiccia. ciao

    RispondiElimina
  3. Beati gli ultimi. Cosi` sei caduto anche tu nel tunnel dell'innesto zucca-anguria. Ci sara` da divertirsi l'anno prossimo. :-)

    RispondiElimina
  4. Cosa dovrei dire io che ne ho raccolto solo una,non c'è limite al peggio.

    RispondiElimina
  5. @ novelinadelorto - la parte finita nel risotto è scomparsa in un attimo, la rimanenza che è nel congelatore è poco fotogenica.
    @ losmogotes - accoppiata vincente.
    @ TroppoBarba - Prevedo un gran numero di piantine sacrificate per il bene della scienza.
    @ blogredire - rettifico subito la classifica: sono penultimo.

    RispondiElimina
  6. Penso che questo non fosse l'anno della zucca.
    Ma fai tu anche le salsicce?

    RispondiElimina
  7. @ semola - purtroppo le salsicce fatte in casa sono un ricordo di vent'anni fa....un buon ricordo!!

    RispondiElimina