Pagine

domenica 21 marzo 2010

Pioggerellina


Dopo alcuni giorni di assenza dovuti ai lavori
di aratura oggi sono ritornato nell'orto per 
togliere il telo dai tunnel e far godere al lattughino
& co. la fine pioggerellina che stava cadendo.


L'aiuola è ormai completamente ricoperta e, in alcuni punti,
le piantine sono perfino troppo fitte. Nel pomeriggio, dopo aver 
strappato qualche filo d'erba infestante, ho rimboccato le coperte..
..hemm..il telo e ...buona notte.



In settimana spero di poter effettuare altre semine..
..to be continued.

3 commenti:

  1. Che bellessa di foto...vai cosi e fammi voglia di insalata....:-P

    RispondiElimina
  2. Ho seminato anch'io la lattuga,come fai a capire quando raccoglierla?E'la mia prima semina,ciao.

    RispondiElimina
  3. @ Novelinadelorto - è primavera, ci volevano anche fiori e farfalle.
    @ Blogredire - io incomincio a raccoglierla quando è alta circa 10 cm, la taglio a un paio di centimetri da terra in modo che ricacci. Se ne ho tanta anticipo un po' in modo che l'ultima non invecchi (o marcisca se troppo fitta).

    RispondiElimina