Pagine

sabato 27 marzo 2010

Primo raccolto.


In poco più di un mese, l'avevo seminata il 21 febbraio,
ha raggiunto le dimensioni per poter essere "trapiantata"
nell'insalatiera...la rucola non è il mio ortaggio preferito
ma in cucina ho chi sa valorizzarla.


In mattinata ho seminato le zucchine, 10 buchette,
3 semi ogni buchetta distanziate 80 cm. il tutto
protetto dal tunnel.

-----------------------------------------------------------------------------

Ieri mi era venuta l'ispirazione di dedicare dei post alle
erbe spontanee che crescono sui miei terreni ma non 
sapevo da che parte incominciare. I miei indugi si sono 
protratti fino a sera quando, leggendo il post di Davide
  nel suo blog http://hortus.wordpress.com/ , ho deciso chi
 sarebbe stata la prima. Il mio intento è quello di facilitarne
 il riconoscimento, per gli approfondimenti in rete si possono
 trovare fonti più autorevoli a cui rimando gli interessati.

-----------------------------------------------------------------------------


Veronica persica
( fam. Scrophulariacee )



 



2 commenti:

  1. Ciao Emilio, ottima idea di dedicare dei post alle erbe spontanee: ti seguirò con attenzione.
    A proposito della rucola: io l'avevo seminata l'estate scorsa, un po' l'ho mangiata - che mi piace assai - un po' l'ho lasciata nel terreno. Lei ha fatto i fiori, i semi... ed oggi ho visto con piacere che sta ricrescendo da sola! ;-)
    Ciao e a presto,
    Davide

    RispondiElimina
  2. Concordo cn Davide e la ruccola nn so nemmeno se seminarla e dove xchè devo ancora dividere le quiiere e finirle di vangare.Al momento ne ho vangato solo 2 che sn vuote e metto i pomodori ma nn tutti.tegolline gialle e verdi nane e fagioli Borlotti nani,poi altre quiiere dove avevo messo le patate che nn sn ancora spuntate e nn capisco il xchè,cipolle che crescono a vista d'occhio,i piselli nani e rampicanti,spinaci e l'insalata regina dei ghiaci che a dire la verità nn mi ha soddisfata e poi mi sn rimasti ancora i ravanelli che ho seminato l'anno scorso a novembre che nn credo di riuscire a mangiarli quindi penso di tirarli via e seminare altri...:-P...buona domenica

    RispondiElimina