Pagine

giovedì 1 aprile 2010

Alti e bassi


Nei post precedenti avevo già parlato dei progressi
fatti da aglio e cipolle, i primi piantati in luna crescente
mentre le seconde con luna calante, al momento non 
noto differenze, dopo il raccolto tireremo le
 conclusioni, intanto è aperto il dibattito.


Unico problema, per il momento, è la lotta alle infestanti...

 

..nei giorni scorsi ho abbinato alla lotta alle malerbe una leggera
rincalzatura.


Come dice il titolo dopo gli alti ci sono anche i bassi:
i piselli seminati il 16/2 avrebbero avuto bisogno della
 protezione del TNT, condizione minima per anticipare le
 semine, in alternativa una semina a metà marzo avrebbe
 dato risultati migliori soprattutto per quanto riguarda la
germinazione che non è stata delle migliori.



4 commenti:

  1. Ma cosa e successo ai piselli?Nn li vedo molto bn...;-(

    RispondiElimina
  2. L'errore è stato quello di non proteggerli. Le piantine non sono bruttissime e comunque hanno il tempo per migliorare, tuttavia la semina anticipata non mi ha dato nessun vantaggio.

    RispondiElimina
  3. Nemeno io ho coperto la semina dei piselli ma stanno bn a quanto mi sembra anche se manca all'apello 1 paio di nidi.Oggi se faccio in tempo li posto cosi mi dici se vanno bn i miei...buona pasqua amico mio...:-D

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua anche a te e alla tua "bimba".

    RispondiElimina