Pagine

martedì 13 aprile 2010

"Erburin"- prezzemolo


L'anno scorso non ha dato una produzione eccezionale
e quest'anno, essendo una pianta biennale, è destinato ad 
andare a seme ma, prima di fiorire, mi ha regalato un ultimo
 abbondante sfalcio che verrà conservato nel congelatore.


Anche le zucchine seminate il 27 marzo stanno dando
soddisfazioni, dai 30 semi messi a dimora sono nate
29 piantine, dovrebbe essere sempre così invece le
cugine zucche mi hanno dato una piantina da 4 semi,
ieri ho seminato i 4 semi rimanenti e ho incrociato le dita.


I rapanelli seminati il 2 marzo mi stanno facendo venire
l'acquolina in bocca, devo  resistere ancora qualche giorno.


Nel frattempo ho seminato altra lattuga e qualche seme
d'anguria sugar baby

4 commenti:

  1. Ciao Emilio, è la prima volta che scrivo sul tuo blog. Complimenti per la "fattoria" tu coltivi in grande. Vedendo le foto volevo chiederti: tu le zucche le semini direttamente a dimora o prima nei vasetti?
    Semola

    RispondiElimina
  2. Complimenti Emilio veramente ottima annata x quest'anno cm innizio e poi questi ravanelli sn veramente belli.Anch'io ho ancora prezzemolo dell'anno scorso e cominciano ada andare in fiore ma e meglio che ne aproffito adesso e metterlo in frizer che poi ha anche 1 gusto molto più forte di cm erano quando sn spuntati...:-D

    RispondiElimina
  3. @ semola - benvenuta e grazie per i complimenti. A volte faccio qualche timido tentativo di seminare nei vasetti ma preferisco seminare direttamente nell'orto, alcuni ortaggi come zucche e zucchine direttamente a dimora, altri come pomodori e cavoli in un piccolo semenzaio; in entrambe i casi proteggo con tunnel coperto da telo in plastica trasparente.
    @ novelinadelorto - L'inverno è stato lungo ma l'annata nell'orto è iniziata bene...questo prezzemolo mi basta per tutto l'anno.

    Ciao.

    RispondiElimina
  4. diciamo che le zucche e le zucchine non amano essere trapiantate... le zucchine col pane di terra vengono, ma le zucche stentano ad attaccare, meglio seminarle direttamente a dimora...
    Purtroppo qst anno non mi hanno dato il terreno, niente orto, però ci sto dando di brutto coi conigli!!! evvai!
    Marco85

    RispondiElimina